Il Museo Quai Branly, conosciuto per le sue collezioni artistiche che ci fanno viaggiare in tutto il mondo, offre ogni anno un festival estivo nei suoi giardini. Oltre alle sue impressionanti mostre e concerti, quest'anno, dal 5 luglio al 31 agosto 2025, l'evento estivo sarà dedicato alle cucine e ai sapori del mondo.

In un'atmosfera di festa, potrete partecipare a laboratori culinari, visitare le retroscena del museo, godervi proiezioni cinematografiche all'aperto, racconti e concerti. L'estate al Museo Quai Branly è un invito a viaggiare senza lasciare Parigi, un'ode alle culture di tutto il mondo che avete l'opportunità di scoprire o riscoprire durante le vacanze estive.

Non perdete le proiezioni all'aperto, che comprendono incontri con chef famosi, attività per bambini, la cerimonia del tè giapponese, passeggiate nei giardini, mini-concerti di musica proveniente da tutto il mondo e la ricca programmazione del weekend di apertura, il 5 e 6 luglio, dalle 14.00 alle 18.00.

Per gli amanti dei film d'animazione dello Studio Ghibli, dal 10 luglio al 3 agosto 2025, il Museo Quai Branly offre proiezioni di cinema all'aperto gratuite nel contesto del Jardin d'été.

Il giardino del museo è aperto gratuitamente da martedì a domenica, dalle 9.15 alle 19.30. Non dimenticate di visitare il museo, accedendo alle collezioni permanenti secondo la tariffazione in vigore.

Non perdete l'occasione di vivere un'estate festosa e culturale al Museo Quai Branly - Jacques Chirac, all'insegna del Giappone e della scoperta.

Il museo si trova al 37 Quai Jacques Chirac, 75007 Parigi. Per raggiungerlo, potete prendere la metropolitana linea 9 fino alla stazione "Iéna" o il RER C fino alla stazione "Pont de l'Alma".

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale www.quaibranly.fr. Vi aspettiamo per un'estate indimenticabile di cultura e sapori.